L’ASD ATLETICA PALAZZO con l’approvazione del comitato regionale fidal Basilicata organizza una gara di corsa su strada di 10 km valevole per il circuito “BASILICATA IN CORSA”
REGOLAMENTO
Gara di corsa su strada riservata ad atleti categoria Amatori - Master sulla distanza di km. 10 valevole per il circuito "BASILICATA IN CORSA".
AMMISSIONI
Alla gara sono ammessi tutti gli atleti/e appartenenti alle società affiliate alla FIDAL in regola con il tesseramento2013 nonchè gli atleti tesserati con altre federazioni sportive o Enti di promozione sportiva, sempre in regola con il tesseramento 2013.Alla gara competitiva è prevista la partecipazione di atleti non tesserati, purchè all' atto dell'iscrizione presentino in fotocopia, il certificato medico per attività agonistica e sottoscrivano il Tesserino Giornaliero FIDAL con l'aggiunta di EURO 7,00 al costo dell' iscrizione.
PROGRAMMA GARA
La gara si svolgerà alle 18:00 di Domenica 16 Giugno a Palazzo san Gervasio (PZ) , su un circuito di 5 giri da 2 km cadauno, con qualunque condizione atmosferica. Il ritrovo giuria e concorrenti è comunque fissato alle ore 16:30 presso Piazzale D’Errico (o Largo san Rocco ) luogo di partenza e arrivo.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni alla gara apriranno il 27 Maggio e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 14 Giugno 2013 secondo le procedure on line sul sito http://www.fidal.it e all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove a quest’ultimo indirizzo si richiede di sottoscrivere dai propri presidenti i dati anagrafici di tutti gli atleti il numero tessera e categoria. La quota di partecipazione alla gara è di euro 7,00da versare al momento del ritiro del pettorale e dove per ragioni tecniche non sarà possibile effettuare cancellazioni o sostituzioni degli elenchi il giorno della gara. Il ritiro dei pettorali dovrà avvenire in un'unica soluzione a cura di un responsabile della Società. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara al momento del ritiro pettorale ,e tale pacco sarà garantito alle prime 170 iscrizioni .
PERCORSO GARA
Il percorso gara si svolgerà nel seguente modo :
-PARTENZA: piazzale D’Errico –via san Biagio- via Console Marcello –corso Manfredi- piazza M. L. King – via G. Marconi-via Roma- via XX luglio- via V. Veneto –via Crocifisso – ARRIVO piazzale D’Errico percorso da ripetere per 5 volte per un totale di 10 km. Sul percorso ci sarà la presenza di un ambulanza, Assistenti sanitari, Carabinieri ,Protezione Civile e volontari .
PREMIAZIONI
Le premiazioni avverranno nel seguente modo: 1°-2°-3° atleta maschile arrivato al traguardo - coppa+ cesto 1°-2-°3° atleta femminile arrivata al traguardo – coppa+ cesto In queste prime premiazioni rientrano tutti gli atleti Lucani e non, tesserati e liberi . 1°-2°-3° di ogni categoria maschile e femminile -coppa-o trofeo. E non essendo i premi cumulabili chi rientra nelle prime tre premiazioni sia femminile che maschile verrà escluso dalle premiazioni di categoria che saranno riservate solo ed esclusivamente agli atleti facenti parte del “Basilicata in corsa”.
Gli atleti provenienti da altra regione , altro ente o liberi verranno premiati con una targa senza distinzione di categoria in un numero 5 atleti uomini e 5 donne arrivati al traguardo . Eventuali altri premi saranno comunicati nel corso della manifestazione.
RECLAMI
Eventuali reclami sull’esito dei risultati di classifica possono essere fatti ai giudici di gara entro 30 minuti dopo la pubblicazione o la lettura delle classifiche .In PRIMA ISTANZA= verbalmente ai giudice d'arrivo; in SECONDA ISTANZA= per iscritto alla giuria d'appello accompagnati dalla tassa reclamo di E. 50,00 restituibile in caso di accoglimento dello stesso.
DIRITTI DI IMMAGINE
Con l'iscrizione alla gara ogni concorrente autorizza esplicitamente l'organizzatore ad utilizzare o a riprodurre o a far riprodurre il proprio nome, immagine, voce e la sua prestazione sportiva nell'ambito della gara per un utilizzo diretto od indiretto e su qualsiasi mezzo e supporto. I diritti d'immagine sono di proprietà dell'organizzatore.
VARIAZIONI. L’associazione inoltre nell’eventualità di un urgenza o altro motivo grave si riserva di poter modificare in modo parziale o totale il regolamento, comunicando tempestivamente ai giudici ed atleti tutte le variazioni effettuate o da effettuare.