Concorso Fotografico “Palazzo San Gervasio : dove Natura è Cultura”
L’Associazione Vivi Palazzo con il Patrocinio della Biblioteca Comunale Mary Agostine e il Comune di Palazzo San Gervasio hanno inteso bandire la I° edizione del Concorso fotografico sul loco con la tematica di “Palazzo San Gervasio : dove Natura è Cultura”.
Il concorso, il primo nel suo genere avrà, secondo il Bando consultabile tramite il sito vivipalazzo, la durata di 30 giorni e sarà possibile consegnare le partecipazioni entro il
Inoltre, ai primi classificati sarà data l’opportunità non solo di ricevere il premio preposto ma anche di poter vedere le proprie foto abbinate alle prossime cartoline turistiche di Palazzo S. G. e alle future campagne pubblicitarie che saranno programmate di concerto con l’APT Basilicata e la Provincia di Potenza.
Tutte le foto, inoltre saranno esposte, con l’indicazione dell’autore, durante la settimana culturale dal 1° agosto al
Tale Concorso scaturisce dalla grande attenzione ed investimento che l’ Associazione Vivi Palazzo con il contributo e la collaborazione degli enti stà portando avanti, nell’ambito dello sviluppo turistico culturale che i piccoli comuni della Basilicata e in principal modo Palazzo S. G
In affetti, sempre nel corso della premiazione, fissata per il
Inoltre, stiamo collaborando con delle testate giornalistiche e televisive della Basilicata per meglio rendere fruibile la visione delle peculiarità del nostro comune che ancora sono sconosciute nel turismo di massa e soprattutto stiamo cercando di inserirci nel mercato turistico che vede il flusso turistico di passaggio da Matera ai paesi dell’area nord di Basilicata (Venosa., Melfi, Lagopesole).
Non a caso, negli ultimi tempi si è dato sempre più spazio solo a queste località, mentre meritano, da parte delle Istituzioni Regionali, grande attenzioni anche altri piccoli comuni, e noi intendiamo mettere Palazzo S. G. ai primi posti di questa visibilità, soprattutto in virtù delle sue tipicità Naturali e Culturali, proprio come ideato dalla nostra prossima campagna pubblicitaria.
Infine, possiamo annunciare che, di concerto con la grande attenzione che in questi temi ci mettono l’ Istituzione Comunale Mary Agostine e l’Amministrazione Comunale,cercando di coinvolgere, come stiamo adoperandoci anche la Pinacoteca d’Errico ed i vari imprenditori locali, nei prossimi mesi inizieremo degli appuntamenti itineranti nelle varie Fiere d’Italia del Turismo e degli appuntamenti nelle varie regioni italiane coinvolgendo tutti i lucani emigrati.