Sabato 05 settembre 2009 - ore 20,00 - VEGLIA DI PREGHIERA presso IL SANTUARIO DI FRANCAVILLA.






Presieduta dal parroco don Teodosio Muscio, a memoria d'uomo è' stata la prima Veglia Mariana antecedente il giorno della processione di trasferimento della Madonna di Francavilla al paese.
Erano presenti numerosi fedeli che, riuniti in un clima reso più suggestivo dalle ombre notturne del nostro bosco, hanno elevato il loro spirito al Signore con preghiere e canti scelti molto appropriatamente dal Gruppo dei Neocatecumeni.

Nella circostanza si è anche potuto verificare con piacere come l'Amministrazione Comunale, tramite il suo rappresentante Assessore Michele Forlino, stia tenendo fede ai suoi impegni: è stato realizzato finalmente un pozzo artesiano che approvvigiona di acqua potabile la chiesa (forse a breve anche una fontanella al''esterno) e si sta lavorando per la costruzione di un'ampia area di parcheggio che garantirà una maggiore sicurezza stradale.

Dopo la funzione liturgica un "momento di festa insieme", durante il quale si sono consumate frittelle, bruschette, angurie e dolcetti locali.
Il Comitato Feste ha poi offerto un piacevole spettacolo di fuochi pirotecnici sul lago Santa Giulia  che, complice anche la bellissima serata di luna piena, ha visto per alcuni minuti tutti i presenti restare sbalorditi a contemplare i bagliori colorati reflettersi come stelle cadenti sullo specchio del lago.

E' l'inizio di un interessante cambiamento che mira alla rivalutazione della tradizione mariana legata al Santuario della Madonna di Francavilla ed al bosco che lo circonda.