Anche da lontano, non posso ammettere la situazione politica e economica del mio paese.
Web site non performante,Giornale locale alla deriva
Palazzesi oltraggiata nel corpo e nell'anima, ma però, una pensata e una forza irresistibile mi attira a scrivere questi righi per una fine che non conosco.
 
Ancora una prova senza speranza.


DEI RAPPRESENTATNTI DEL POPOLO
 RIVOLTATEVI!
Ricordando che, in un tempo anziano, si diceva à Palazzo approssimativamente
-  “I pulc  nbulnat a la faren”
Il significato può essere, secondo l’origine latina pollus per gallo : I galli infarinati :”persona
con lo sguardo arrogante » o forse,
- “I purr’c  nbulnat a la faren”
  Pidocchi infarinati  cioè “ miserabile diventato improvvisamente ricco”.
In tutti i modi le due definizioni sono perfette per qualificare e distinguere i rappresentanti del popolo e della repubblica.
Elleti anziani   per demagogia, e  eletti novizi per convinzioni, ne hanno fatti promesse di benessere  al popolo prima delle loro elezioni; tutte a credito!
Per demagogia, tutti i partiti si riferiscono allla democrazia, libertà, cristianità, sociale, ecc. ma però ogni uno  dice che bisogna fare attenzione all’altro partito concorrente contro il quale difendono la democrazia e la repubblica ed altri per il bene del cittadino.
Per le convinzioni una volta eletti, bisogna aspettare perchè si fà  con le circostanze, adattandosi benissimamente al loro statuto di onorabile con prebenda e privileggi a non più finire.
Ma a che servono questi rappresentanti del popolo?
Quale sono i lori ingaggi verso il popolo?
Quale sono i servizi resi al popolo?
Chi le paga?
Chi le comanda?
Chi à il podere?
Quante domande ed altre ancora necessarie per capire bene la situazione per la quale il cittadino è considerato come colpevole delle spese a credito e per il non rimborso.
Delle promesse degli eletti, solo il credito è rimasto da pagare.
Quale interesso à il popolo nel mantenimento di rappresentanti che decidano da sè per fare la cosa e il contrario  e si ritornano contro il cittadino per il pagamento anche con la forza pubblica se c’è necessita per il loro salvataggio?
E se i politici sono le marionnette di industriali multinazional che si nascondono dietro gli eletti per validare  loro cupidi azioni?
Per esempio à Palazzo nell’epoca dell’ emigrazione  massive fine alle anni 1960 che ho conosciuto,  le sociatà CICORIA o PARADISO e altre  avevano dei lavoratori quasi gratis perchè queste imprese impiegavano dei padri di famiglie numerose che avevano diritto alle allocazione famigliare.  Questi lavoratori  avevano la scelta: andare via o lavorare da Cicoria
per esempio per avere diritto all’allocazione legale.
Allora chi paga questa allocazione se non il popolo? Chi profitta di questa situazione se non è l’industriale? Chi à permesso questo se non è il rappresentante del popolo? Se l’ industriale talvota vive fino à circa 95 anni come quello della ditta Cicoria,  chi è morto à 40, 50, 60 anni dopo aver lavorato per lui dall’adolescenza, se non sono gli operai senza pagamento o quasi e senza protezzioni per migliorare la rentabilità dei dirigenti?
Adesso, con le istituzioni europee in vigore é esattamente lo stesso caso allargato alla comunità europea perche certi nazioni povere sono il salvataggio delle industrie multinazionali ed altre per costringere alla sottomissione i popoli delle altre nazioni dette ricche o allora le stesse industrie fabbricano la disoccupazione, la povertà tutto lavorando e anche la miseria.
Pensata dai banchieri ed industriali ed all’imagine dell’ Euro la moneta europea, I politici hanno fatto l’Europa adattata alle banche ed alle industrie contro i popoli.
Perche tutti i popoli hanno votato contro queste istituzioni europee e perchè i rappresentanti dei popoli le hanno votati ad una incredibile maggiorenza se non è per favorizzare questi industriali e banche che prodigano e predicano la messa, quella della buona gestione à tutti i popoli, e non sono capaci di applicarsela se non per profittare dei benefici e fare pagare le
perdite, sicuramente speculative e volontarie, al popolo?
Le banche dicono: Un credito si impegna e deve essere rimborsato.
Quante famiglie dislocate per causo di debiti creati dalle banche loro stessi per appropriarsi dei beni dei lavoratori e dei fondi della banca centrale europea con la benedizione dei politici?
Ma chi dei cittadini, à ricevuto une Euro di rimborso dalle banche per avere participato al loro salvataggio?
Perchè il politico corre al soccorso delle banche ed altri senza in consento del popolo con il sudore del lavoro e il denaro dei cittadini,  lasciando il povero padre di famiglia che non può più dare da mangiare alla sua famiglia perchè il patrone le diminuisce il lavoro o la paga?
Perchè il politico non si rivolta contro tutte queste ingiustizie se non è perche palpa tutti i mesi circa dieci volte  una mensalità di un operaio?
Tante domande e questioni non limitative  hanno per origine, la concussione, la collusione, la compromissione, la cospirazione, la canagleria, ecc. dell’onorabile mafia dei oligarci della polica e della repubblica degli  amici e ladri. 
Ecco a cosa serve di votare.
Ecco perchè basta votare per i politici irresponsabili, incapaci, incompetenti , pavoneggiando, per essere minacciato di fallimento senza avere contrattato nessuno mutuo con obligazzione di rimborso anche con la forza pubblica.
Ecco perchè dovete ritenire il vostro voto come vostro podere per non lasciare la legalità e la legittimità tra le mani di questi politici malfattori conto voi stesso.
Prima che il politico ne decide per voi, Non votare o il voto in bianco è una revolta che è ancora tempo di praticare! 
La libertà e la  dignità nessuno ne deve rubarle al cittadino.