I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Venosa, nel corso di mirata attività info-investigativa finalizzata alla repressione dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato Curto Antonio, 27enne di Barile (PZ), già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri a seguito di indagini e pedinamenti sono riusciti a risalire al giovane spacciatore che era solito nei fine settimana trasportare droga per rifornire i comuni di Palazzo San Gervasio e Spinazzola. Sabato sera il giovane è stato fermato e bloccato a bordo della propria autovettura mentre si recava nel comune di Palazzo San Gervasio per smerciare la sostanza stupefacente.

I militari nel corso della perquisizione effettuata a bordo dell’autovettura rinvenivano due panetti di hashish per un peso complessivo di grammi 200 celati sotto il sedile dell’auto. Il giovane, tradotto presso la casa circondariale di Melfi, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre nel fine settimana in Venosa nel corso dei medesimi servizi i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile segnalavano all’ufficio territoriale del governo di Potenza, quali assuntori, tre persone, di cui una minorenne, poiché trovate in possesso di due grammi di hashish.

Tratto da LucaniaNews24