Art. 1: Indizione
In esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 107 del 11 Giugno 2010, con determinazione dirigenziale n. 32 del 16 giugno 2010 è stato indetta selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato, con rapporto di lavoro a tempo parziale, di n. 2 Agenti di Polizia Municipale Cat. Cl.
Alla prova selettiva sono ammessi, i candidati che in possesso dei requisiti culturali e professionali richiesti, abbiano presentato domanda nei termini e con le modalità di seguito specificate.
Art.2: Durata del Contratto
L’assunzione temporanea sarà di mesi due, per 4 (quattro) ore giornaliere, per complessive 24 ore settimanali da espletarsi secondo le esigenze dell’Ufficio di Polizia Municipale.
Art.3: Trattamento economico
II trattamento economico spettante è quello della Categoria C1 di cui al vigente C.C.N.L.,
oltre l’I.I.S., la tredicesima mensilità e l'assegno per il nucleo familiare se ed in quanto spettante.
Gli emolumenti spettanti sono soggetti alle ritenute erariali, assistenziali e previdenziali e
saranno corrisposti in misura proporzionale alle ore di lavoro prestate.
Art.4: Requisiti per l'ammissione
• Titolo di studio: Diploma di Istituto Secondario Superiore di 2° grado;
• Cittadinanza Italiana, secondo quanto previsto dal DPCM 7/2/94 n. 174;
• Godimento dei diritti politici;
• Idoneità fisica all’impiego;
• Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
• Non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione;
• Non essere stato interdetto dai pubblici uffici;
• Età non inferiore ad anni diciotto e non superiore ad anni quaranta;
• Possesso patente di guida categoria B.
Art. 5: Domanda di ammissione - Contenuto
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta su carta semplice conformemente allo schema approvato nel bando.
In essa gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione:
a) Il cognome, il nome, la data e luogo di nascita;
b) Il codice fiscale;
c) La residenza;
d) L'indicazione del concorso;
e) Il possesso della cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti
appartenenti alla Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del
Consiglio dei Ministri 7/2/94 n. 174;
f) Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
g) Di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, in luogo di tale dichiarazione, devono essere specificate tali condanne o devono essere precisamente indicati i carichi pendenti;
h) L'idoneità fisica all’impiego;
i) La non destituzione o la non dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero la non decadenza dall’impiego stesso ai sensi dell'art. 127, lett. d), del testo unico approvato con DPR. 10 gennaio 1957 n.3;
j) La non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
k) Il possesso del titolo di studio richiesto con l'indicazione della votazione conseguita;
l) I servizi eventualmente prestati come impiegato presso pubbliche amministrazioni;
m) Il possesso di titoli vari e curriculum professionale;
n) L'assenso al trattamento dei dati secondo quanto stabilito dall’art. 10, comma 1 della Legge 31/12/96 n.675;
o) L'indirizzo al quale recapitare eventuali comunicazioni se differente dalla residenza, con l'esatta indicazione del numero di codice di avviamento postale nonché del numero telefonico.
La domanda deve essere sottoscritta dal candidato a pena di esclusione. Non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione ai sensi dell’art. 3, comma 5,della legge n. 127/97.
Tutti i requisiti necessari devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande stabilito dal presente bando.
Art.6: Presentazione della domanda. Modalità e termine.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Palazzo San Gervasio – Ufficio Protocollo - 85026 Palazzo San Gervasio (PZ), redatta in carta semplice, compilata a macchina o con carattere stampatello maiuscolo, conformemente allo schema approvato, dovrà essere inviata in busta chiusa, per posta a mezzo posta celere, ovvero presentata a mano, entro il 06 luglio 2010 termine perentorio.
Il presente bando viene pubblicato all’Albo Pretorio, sul sito www.comune.palazzo.pz.it del Comune e negli appositi spazi riservati all’Amministrazione.
Sulla busta di spedizione dovranno essere chiaramente riportati il concorso, il nome ed il cognome del candidato.
La data di spedizione e stabilita e comprovata dal timbro apposto dall'Ufficio Postale accettante.
Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano oltre le ventiquattro ore dalla data risultante dal timbro apposto dall'Ufficio Postale; (termine ultimo ore 12.00 del 07 luglio 2010) .
Il Comune non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili al Comune di Palazzo San Gervasio.
Art.7: Ammissione alla prova selettiva e convocazione dei candidati.
I candidati che nei termini stabiliti hanno presentato domanda, dovranno presentarsi a svolgere la prova selettiva il giorno 13 luglio 2010, alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune senza ulteriore avviso.
Qualora alcuni aspiranti non fossero in possesso dei requisiti, saranno avvisati
telefonicamente della esclusione alla prova selettiva.
Della mancata ammissione sarà data successivamente, comunque, comunicazione scritta.
Art. 8: Prova selettiva
La prova selettiva consiste nella soluzione, in tempi predeterminati dalla Commissione, di appositi quiz a risposta multipla inerenti al profilo professionale in oggetto.
Per la valutazione della prova la Commissione dispone di 30 punti. Essa si intende superata qualora il candidato riporti una valutazione non inferiore a 21/30.
A parità di punteggio costituisce titolo preferenziale la minore età del candidato ed in caso di ulteriore parità sarà effettuato il sorteggio.
I titoli saranno valutati secondo i criteri di cui al Capo V del vigente “Regolamento comunale dei concorsi, delle selezioni, delle altre procedure di assunzione”, approvato con Delibera di della Giunta Comunale n. 223 del 23.12.1999;
La graduatoria finale è formulata sommando al punteggio relativo ai titoli la votazione conseguita nella prova selettiva.
Art. 9: Validità della graduatoria
La graduatoria ha validità annuale a decorrere dalla sua pubblicazione.
Art. 10: Scorrimento della graduatoria
L’Amministrazione procederà all’assunzione del personale iscritto nella graduatoria, secondo le esigenze di servizio procedendo allo scorrimento dal primo in graduatoria per periodi di mesi due corrispondenti ad un totale di 192 ore lavorative.
Art. 11: Rinvio
Per quanto non previsto espressamente dal presente bando si fa riferimento alle norme legislative, regolamentari e contrattuali vigenti in materia.
Eventuali chiarimenti ed informazioni nonché copia del presente bando unitamente allo schema della domanda di ammissione potranno essere richiesti al Comune di Palazzo San Gervasio
- Comando Polizia Municipale - : tel. 0972/44639 -
Palazzo San Gervasio lì, 16 Giugno 2010
IL RESPONSABILE SETTORE VIGILANZA
C.te la P.M. Cap. Giuseppe LOPOMO