
In premessa, Tisci ricorda che “in data 27 luglio2006 sono stati appaltati, per un totale di € 10.599.315,83, i lavori per la costruzione del II tronco – 3° lotto del capoposto – 1° stralcio – dalla Strada provinciale S. Lucia alla SS 168 – Strada Statale Bradanica n. 655 che collega Foggia a Matera, e che l’ultimazione dei lavori si sarebbe dovuta effettuare entro il 18 dicembre 2007. Ad oggi – riferisce Tisci - tale opera non risulta sia stata ultimata mancando al completamento solamente i 5 km dell’appalto predetto, per i quali si è provveduto ad effettuare le sole opere di sbancamento”.
“L’arteria di cui in oggetto – sottolinea l’esponente di An - è arteria primaria e importante per lo sviluppo dell’area in cui ricade e, in generale, per l’intera regione in quanto, completata, condurrà da Foggia a Taranto e alla Statale jonica”.
Tutto ciò premesso, il consigliere Tisci interroga l’Assessore competente per materia al fine di conoscere “quali siano i motivi per i quali, ad oggi, non si è provveduto a completare i lavori di cui in premessa, i tempi entro i quali si prevede questi verranno ultimati e cosa intenda fare la Regione per velocizzare il più possibile il perfezionamento degli stessi così da consentire un migliore collegamento tra la nostra regione e le regioni limitrofe”.